• Nessun prodotto nel carrello.

Certificazioni

Noci coltivate con amore

i nostri valori

Fin dal primo raccolto Cuor di Noce ha certificato le proprie noci per mostrare la propria filosofia e trasmettere i propri valori ai  clienti

SQNPI

Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata

Rispettiamo la  campagna veneta che ci ospita, partendo dalle  piante che abbiamo messo in questi terreni, dagli operatori che qui lavorano, fino agli organismi che la popolano. Solo così possiamo preservare l’equilibrio della natura e permettere alle generazioni future di  godere di questo magnifico territorio e dei suoi frutti.

In particolare i  Disciplinari Regionali di Produzione Integrata regolano la difesa delle avversità, la fertilizzazione, l’irrigazione e tutte le altre pratiche agronomiche. Ogni anno c’è un’ispezione per verificare accuratamente l’osservanza di tutti le regole contenute nei disciplinari, garantendo il corretto lavoro dell’azienda secondo i canoni della Produzione Integrata.

UNI EN ISO 22005

Rintracciabilità certificata

Con il lotto riportato in etichetta ripercorriamo a ritroso tutta la vita  delle noci di quella partita. Partendo dal confezionamento,  passando per la selezione, l’essiccazione, il lavaggio, la raccolta fino ad arrivare all’appezzamento. Lì dove quel frutto ha avuto origine qualche mese prima.

In questo modo  possiamo monitorare tutte le fasi produttive delle nostre noci  e, qualora si manifestino dei problemi, siamo in grado di risalire fino al punto della filiera in cui si è originato il problema, e procedere nel modo migliore per arginarlo e risolverlo.